Ristoranti

Applicazioni

Ristoranti, Bar & Pub

All’interno di strutture ricettive alberghiere è possibile utilizzare la tecnologia domotica sia per gestire le funzioni più  comuni e standard (illuminazione, motorizzazioni e temperatura ambiente), sia per creare dei servizi ad hoc e un plus valore che differenzi la struttura e la renda più appetibile per il cliente.

Il valore aggiunto è l’implementazione, nell’ambito della gestione e del controllo dell’impianto, di terze parti hardware: antintrusione,  videosorveglianza e controllo varchi, antincendio, sensori contro fughe di gas e allagamento. Tutti i dispositivi possono essere facilmente monitorati 24 ore su 24 da una postazione centrale, situata per esempio nella zona accoglienza all’ingresso del locale.
Per garantire sicurezza degli ambienti e delle persone, oltre alle integrazioni già descritte, c’è la possibilità di integrare, per esempio, un sensore nel bagno in caso di fumo che subito segnali al software di gestione un allarme. O anche la segnalazione dell’apertura delle porte di emergenza.