Chiese

Applicazioni

Gestione sicurezza furto, taccheggio, controllo accessi per operatori e per i visitatori, controllo e gestione Clima, Illuminazione con svariati scenari preimpostati per tutte le funzioni e per ogni occasione di visita o di culto.

La scelta di installare un sistema domotico, assicura la possibilità di controllare illuminazione, sistema audio e climatizzazione da un unico punto e senza interventi invasivi per la struttura, magari sottoposta ai vincoli della Soprintendenza delle belle Arti.

La domotica aiuta a migliorare la gestione dei diversi ambienti che compongono una struttura articolata come può essere un edificio religioso. Fondamentale per ottimizzare gli spazi in quanto è in grado di convogliare tutti i comandi in un unico punto, l’impianto domotico si dimostra utile e pratico.
Controllo di illuminazione e temperatura, possibilità di richiamare da un unico dispositivo le condizioni precedentemente impostate, distribuzione intelligente dei consumi: il sistema risponde a tutte le esigenze del parroco. Da un touch screen all’interno della sacrestia è infatti possibile avere un controllo totale delle diverse zone in cui è stata suddivisa la chiesa. Una vera e propria cabina di regia dalla quale si possono controllare la chiesa, la sacrestia. Negli altri spazi è possibile posizionare uno schermo in HD che, nel corso delle cerimonie più affollate, consente ai fedeli che non trovano posto nella navata di seguire comunque le funzioni religiose.