Negozi & Boutique

Applicazioni

All’interno di strutture commerciali (negozi e boutique, per esempio) è possibile inserire la domotica applicata alle esigenze della  struttura stessa: a seconda che si tratti di una boutique di moda, di una farmacia o di un rivenditore di musica e libri, si possono progettare ed adattare i differenti dispositivi per la gestione dell’intero spazio commerciale.

Oltre alla gestione dell’illuminazione e delle motorizzazioni, è possibile creare degli scenari ad hoc per far in modo che alcune operazioni di routine diventino più rapide, per esempio con un solo gesto attivando uno scenario “chiusura negozio” si possono spegnere tutte le luci in modo graduale, attivare l’illuminazione notturna delle vetrine ed accendere l’antifurto. Oppure durante il giorno per non far rovinare oggetti, mobili o abiti attraverso delle tende automatiche, farle scendere quando si rileva troppo calore sul vetro delle vetrine.
In strutture commerciali implementare la videosorveglianza, l’antintrusione e le sicurezze è un modo per ottimizzare l’utilizzo della domotica, monitorando allagamenti, fughe di gas o altri allarmi in tempo reale. L’utilizzo del touch screen  per monitorare l’intero impianto del negozio e le implementazioni, è un valore aggiunto di prestigio.

negozio