Uffici

Applicazioni

fotolia 4441338_s

L’ufficio o in generale tutti i luoghi di lavoro diventano sistemi intelligenti ed interattivi. Creando un sistema si supervisione e controllo di tutti gli impianti presenti nell’uffico si possono svolgere autonomamente operazioni ripetitive e di controllo, garantendo così sicurezza, confort ed efficienza.

La videosorveglianza, per esempio, è un elemento presente ormai da tempo nelle realtà aziendali sia per motivi strettamente di sicurezza sia per rendere possibile la gestione di servizi distaccati come sono spesso i depositi. Le nuove tecnologie su IP adottate consentono una flessibilità di gestione rivoluzionaria rispetto ai vecchi impianti di videosorveglianza analogici. Nuove telecamere possono essere aggiunte in qualsiasi momento e le immagini possono essere visualizzate e registrate da qualsiasi postazione Internet abilitata e perfino dal Vs. cellulare.

Il risparmio energetico assume in ambito lavorativo un significato di efficienza del processo produttivo. In sintesi che il Vostro sia uno stabilimento, un ufficio o un centro di distribuzione, l’energia che sprecate è un costo aziendale che non genera valore aggiunto, e che noi possiamo eliminare. I ns. sistemi di Building Automation provvedono in modo automatico ad eliminare ogni spreco, evitano assorbimenti superiori a quelli previsti in contratto e il tutto in modo completamente automatico.

La gestione del Clima consente di ridurre i consumi energetici e migliorare il confort. Il sistema provvede in automatico ad inserire il condizionamento agli orari prefissati e sempre che ce ne sia la necessità. I climatizzatori degli uffici vuoti vengono spenti automaticamente dal sistema e riattivati quando necessario. Le tapparelle si chiudono automaticamente quando il sole rischia di abbagliare e alzate in modo proporzionale all’inclinazione dei raggi solari. La temperatura gestita in modo differenziato ma bilanciato consente a ciascuno di adattare il proprio luogo di lavoro alle personali esigenze senza per questo creare fastidiosi “salti termici” tra un ufficio e l’altro o nelle aree comuni. La possibilità di tutti i PC dei Vs. uffici di connettersi in rete e tra di loro, di condividere informazioni, risorse e software. La possibilità di lavorare in contemporanea e di comunicare in tempo reale abbattendo qualunque tipologia di distanza geografica.