Domotica

iDomotic una finestra sulla domotica

La casa che hai in mente

Progettare una nuova casa, ufficio, hotel, ecc… o decidere di ristrutturarlo è un momento delicato e importante. Il tuo entusiasmo e le tue idee in ambito tecnologico hanno bisogno di qualcuno che sappia tradurle in pratica e consigliati nel migliore dei modi.

Ti offriamo un sistema, anzi molto di più…

Hai in mente una casa, ufficio, hotel, ecc… Tecnologico oppure Ecologico, o magari pensi ad un edificio davvero Sicuro, sempre controllabile via internet anche a distanza? O hai maggiore interesse nella multimedialità?

Se desideri una di queste funzioni o un mix  di funzioni la risposta è iDomotic, un team di professionisti altamente qualificati, in grado di selezionare ed installare per te il meglio della tecnologia presente sul mercato.

Un metodo di lavoro collaudato

iDomotic opera seguendo un metodo di lavoro in grado di seguire il cliente dalla fase iniziale fino al post vendita, nello specifico:

  • Ascolto e Supporto:nel nostro showroom vengono mostrate le potenziali del sistema di supervisone e controllo Vantage. Dopo la presentazione vengono comprese le esigenze del cliente al fine di garantire il giusto supporto nella scelta degli impianti.
  • Progettazione: sopralluogo in cantiere e sviluppo del progetto
  • Installazione: configurazione e programmazione di tutti i dispositivi installati
  • Collaudo e consegna:illustrazione delle modalità di utilizzo del sistema
  • Post vendita:assistenza per manutenzione o ampliamento di nuovi sistemi.

La tua miglior scelta

La nostra soluzione completa ed innovativa fonda le sue basi su quattro punti fondamentali:

  • Personalizzazione dell’uso – Per personalizzazione intendiamo la possibilità di programmare un impianto e di renderlo adattabile alle esigenze dell’utente finale. In un impianto tradizionale è invece l’utente che si adatta all’impianto in quanto statico e quindi limitato. Punto di forza di un Sistema Integrato è l’ulteriore personalizzazione e la facilitazione dell’uso nel riconoscimento dei comandi da parte dell’utente.
  • Personalizzazione dell’impianto – Deve essere l’impianto ad adeguarsi al singolo utente e non viceversa.
  • Affidabilità – Comunemente  le centraline elettroniche in commercio hanno garanzie che variano dai 6 ai 12 mesi. In base alle ultime applicazioni della Comunità Europea i prodotti devono avere 24 mesi di garanzia. Le centraline elettroniche, prese in considerazione da iDomotic per i nostri sistemi integrati, partono dai 24 mesi fino a raggiungere 84 mesi di garanzia. Si può quindi dedurre che la mortalità di tali centraline è relativamente bassa.
  • Flessibilità – Un Sistema Integrato, diversamente da un impianto tradizionale, è da considerarsi flessibile in quanto dinamico e non statico. La flessibilità di un impianto intelligente consiste nel fatto che tale impianto può in ogni momento essere riprogrammato rispetto a quanto stabilito in origine mutando i comandi delle utenze in relazione alle nuove esigenze dell’utente finale.

Gestire un edificio intelligente

Smartphone, social network, connessioni ad internet veloci e TV in streaming hanno trasformato il nostro modo di vivere e di comunicare rendendoci sempre più esigenti.

Anche nella nostra abitazione vogliamo disporre delle migliori tecnologie sul mercato come ad esempio impianti di diffusione sonora, automazione luci, videocitofoni su smartphone, cronotermostati per la gestione della temperatura, ecc…

Ciò che spesso manca è un efficace sistema di supervisone e controllo in grado di far dialogare tra loro tutti gli impianti attraverso semplici dispositivi di comando.

Un sistema di supervisione e controllo, comunemente chiamato “domotica” svolge proprio questo compito: semplifica la vita dei proprietari di casa grazie a funzionalità precluse ad impianti di tipo tradizionale.